Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

  • COPEGO
  • COPEGO
  • COPEGO
  • COPEGO
  • COPEGO

Home

Fondato negli anni ’30 dai pescatori di Goro per la gestione del mercato ittico, il Copego ha assunto nel 1970 la connotazione attuale di società che riunisce diverse cooperative del luogo. Risalgono proprio a quegli anni le sperimentazioni realizzate in collaborazione con l’Università di Ferrara che hanno portato al varo dell’allevamento di cozze e vongole veraci.

Questa attività ha dato ottimi riscontri, tanto che col finire degli anni ’80 il Consorzio ha raggiunto la leadership nel settore della molluschicoltura. Il Copego attualmente conta la presenza di oltre 581 soci (con un numero di imprese di pesca pari a 400), suddivisi in numerose categorie di pesca e di mestiere e commercializza i propri prodotti a livello nazionale ed europeo (Spagna, Francia e Germania).

Il Consorzio si occupa di tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla commercializzazione. La nostra è un'azienda in continua crescita che negli ultimi anni ha incrementato notevolmente il proprio fatturato. La maggior parte del fatturato proviene dalla produzione e lavorazione di vongole veraci, cozze e molluschi in genere.

Prodotti

Prodotti Confezionati

Scarica il Catalogo

Scarica il nostro catalogo in formato PDF.

Clicca Qui

Qualità Certificata

Lavoriamo giorno dopo giorno per garantire standard di prima scelta.

Leggi Tutto

Soci Pescatori

Ecco la lista aggiornata, dei soci usciti in pesca.

Clicca Qui

La Tracciabilità

Inserisci il codice del lotto e la data per scoprire il percorso di tracciabilità per risalire la filiera

Clicca Qui

Analisi delle acque

La trasparenza è da sempre una delle nostre prerogative proprio per questo motivo pubblichiamo ogni giorno l’analisi dei parametri chimico-fisici dell’acqua nella quale vengono pescati e depurati i nostri prodotti.

Clicca Qui